domenica, 16 giugno 2019 - 11:23

categoria
ordine
   elenco associazioni

Centro Volontari Cooperazione allo Sviluppo (CVCS)
Gorizia
ass. - attività varie
I settori principali di intervento sono: la promozione e realizzazione di progetti di sviluppo e autopromozione gestiti in collaborazione con i partner dei Paesi in via di sviluppo; la promozione del volontariato internazionale; l'organizzazione, in ambito territoriale, di attività di educazione all’intercultura, alla mondialità, al dialogo e alla pace fra i popoli; la promozione del Commercio Equo e Solidale.

Circolo Culturale Astronomico di Farra d’Isonzo - ONLUS
Farra d'Isonzo
ass. - attività varie
Divulgazione dell’astronomia e delle scienze affini presso il pubblico e le scuole; attività di ricerca scientifica nel campo dei corpi minori del Sistema Solare.

Comitato di solidarietà per i bambini di Chernobyl Friuli Venezia Giulia - ONLUS
Cormòns
ass. - attività varie
Solidarietà, assistenza sociale e socio-sanitaria nei confronti dei bambini vittime di Chernobyl.

Confraternita di Misericordia di Cormons
Cormòns
ass. - attività varie
Associazione di volontariato cristiano che opera nei settori sanitario, socio-assistenziale e della protezione civile.

Consiglio circoscrizionale di Lucinico
Lucinico
ass. - attività varie
Il Consiglio circoscrizionale è l'anello di congiunzione tra l'amministrazione comunale e la comunità di quartiere. Nel favorire il dibattito, la consultazione democratica, l'informazione e la partecipazione della popolazione, il Consiglio promuove iniziative volte allo sviluppo sociale, culturale, economico, ricreativo e assistenziale della circoscrizione di Lucinico e formula proposte per la soluzione dei problemi che la riguardano.

Corale Città di Gradisca d'Isonzo
Gradisca d'Isonzo
ass. - attività varie
La Corale, a voci miste, diretta dal Maestro Luca Perissin, dedica il proprio  repertorio alla polifonia sacra, profana ed al canto popolare.

Corale Renato Portelli
Mariano del Friuli
ass. - attività varie
La corale di Mariano del Friuli è stata fondata nel lontano 1928 dal M° Renato Portelli. Svolge una costante e ininterrotta attività, sia nell'ambito della Parrocchia di Mariano, che partecipando a numerose manifestazioni corali, in Italia e all'estero. Negli ultimi anni la Corale organizza corsi con i maggiori maestri europei contemporanei: Werner Pfaff, Javier Busto, Vytautas Miskinis. Il repertorio della Corale Renato Portelli spazia dalla musica polifonica, sacra e profana, ai canti di elaborazione popolare del Friuli Venezia Giulia, internazionali ed elaborazione di musiche moderne. Si è classificata nella fascia di eccellenza di Corovivo 2005 ottenendo anche il premio per il miglior progetto musicale presentato. La Corale è diretta da alcuni anni dal M° Fabio Pettarin.

Coro “S. Ignazio”
Gorizia
ass. - attività varie
Il Coro “S. Ignazio” è sorto presso l’omonima Chiesa a Gorizia nel 1956.
Si dedica allo studio della musica polifonica sacra, profana, classica, contemporanea e popolare.

Fil(m)armonica
Mossa
ass. - attività varie
L'Orchestra "Fil(m)armonica" di Mossa nasce ufficialmente il 29 dicembre 2007. Specializzata nell’esecuzione di musiche da film, è formata da insegnanti e studenti di musica di Mossa e di altri paesi della provincia.

Fondazione Fracesca Pecorari ONLUS
San Lorenzo isontino
ass. - attività varie
La Fondazione FRANCESCA PECORARI e' un'associazione avente le caratteristiche di un'organizzazione non lucrativa di utilita' sociale - O.N.L.U.S. - costituita ai sensi e per gli effetti del D.LGS, 4 dicembre 1997, N.460.