venerdì, 19 aprile 2019 - 01:12

categoria
ordine
   elenco associazioni

Associazione Culturale "La primula"
ass. - attività varie
L’associazione Culturale LA PRIMULA nasce a Lucinico nel 1991, ad opera di un gruppo di persone interessate alla riscoperta e valorizzazione dei dintorni del paese, a conservare e portare a conoscenza della gente i vari sentieri percorribili a piedi e in bicicletta, a tenerli puliti e in ordine, a sensibilizzare a ciò ragazzi e adulti.

Associazione Culturale "Isonzo" - Gruppo di ricerca storica
ass. - attività varie
E’ un’organizzazione apartitica e apolitica senza fini di lucro avente per scopo lo studio e la ricerca storica sugli avvenimenti militari nell’isontino nel corso degli ultimi due secoli e in relazione alle genti del territorio coinvolte nei conflitti, con particolare riguardo a quelle di confine, promuovendo nel loro ricordo la cultura ed il valore irrinunciabile della Pace attraverso attività di carattere storico-culturale e la valorizzazione del patrimonio collezionistico di interesse storico esistente nella proprietà dei singoli soci.

Associazione Culturale "M° Rodolfo Lipizer" - ONLUS
ass. - attività varie
L'Associazione Culturale "Maestro Rodolfo Lipizer" ONLUS, con personalità giuridica, sede in Gorizia, Via don G. Bosco 91, costituitasi legalmente per iniziativa degli allievi del M° Lipizer il 21 settembre 1977, svolge un'intensa attivita' culturale-artistica, regionale, nazionale e internazionale, promuovendo varie iniziative.

Associazione Culturale Fotoclub Lucinico
ass. - attività varie
Associazione basata sul volontariato, non ha scopi politici né fini di lucro e si prefigge di riunire gli appassionati di FOTOGRAFIA al fine di incrementarla e diffonderla in tutte le sue forme organizzando idonee iniziative aperte a tutti.  Il “FOTOCLUB LUCINICO” è composto da una trentina di Soci, molti dei quali hanno acquisito ormai da moltissimi anni una notevole esperienza in campo fotografico e sono conosciuti sia a livello nazionale che internazionale.  L’Associazione è affiliata alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), che ha sede a Torino ove è stata fondata nel 1948 e che raggruppa oggi circa 600 Circoli fotografici di tutta l’Italia.

Associazione Culturale InCanto
ass. - attività varie
L’Associazione InCanto è un sodalizio d’artisti che opera con scopi di diffusione della cultura musicale. L’Associazione promuove il quartetto CADMOS ENSEMBLE e l’insieme vocale femminile LE PLEIADI.

Associazione ONLUS Francesca Messina
Cormòns
ass. - attività varie
L'Associazione "FRANCESCA MESSINA" è costituita in memoria della signora Francesca Messina, giovane moglie del socio fondatore signor Laorenza Carlo Maria, e fonda la propria attività istituzionale sui principi "CRISTIANI" della carità, bontà, fratellanza e dignità umana.

Associazione Pro Loco Capriva.it
ass. - attività varie
Promozione del territorio e attività ricreative, sportive e culturali.

AVSI - Ass. Volontari per il Servizio Internazionale
ass. - attività varie
La Fondazione AVSI è un?organizzazione non governativa senza scopo di lucro, impegnata con circa 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 35 paesi del mondo. Opera nei settori della sanità, cura dell'infanzia, educazione, formazione professionale, agricoltura ed emergenza umanitaria.

Azione Cattolica Ragazzi
ass. - attività varie
Animazione con ragazzi e bambini dai 6 ai 14 anni.

Centro Conservazione e Valorizzazione Tradizioni Popolari Borgo San Rocco
ass. - attività varie
Attività culturali e promozionali per la conservazione e per la diffusione della lingua friulana.