domenica, 26 maggio 2019 - 02:00

34170 - Gorizia
Email gagoriziano@email.it
Sito web www.gagoriziano.altervista.org

Associazione di volontariato sorta nella provincia di Gorizia nel 2005 come associata dei Gruppi Archeologici d’Italia e che, all’interno di essi, svolge attività di individuazione, accertamento, tutela e valorizzazione del patrimonio dei Beni Culturali ed Ambientali (archeologici, architettonici, ambientali, artistici, storici e archivistici, librari, demo-etno antropologici e geologici) nonché di istruzione, formazione e promozione della cultura e dell’arte con vari mezzi, in collaborazione con le autorità preposte e con altre associazioni ed enti già presenti, sul territorio in cui ha scelto di operare.

23 novembre 2012
> Tra cielo e terra. Il cielo visto dagli antichi
Il Gruppo Archeologico Goriziano organizza una seconda conferenza,  intitolata “Tra cielo e terra. Il cielo visto dagli antichi”, che avrà  luogo il 23 novembre 2012, e nella quale la relatrice Roberta Battiston  ci guiderà invece alla scoperta del pensiero che le civiltà antiche  crearono sull'origine dell'Universo e sul suo funzionamento, dal quale  nacquero la Cosmogonia e la Cosmologia.

17 novembre 2012
> Speleotroviamoci 2012
Il prossimo mese il Centro Ricerche Carsiche "C.  Seppenhofer" organizzerà l'incontro "SPELEOTROVIAMOCI 2012" con base  presso il nostro rifugio di Taipana.

9 novembre 2012 - 24 novembre 2012
> Tra cielo e terra. Il cielo visto dagli antichi
Il Gruppo Archeologico Goriziano organizza per il novembre 2012 due conferenze.

13 aprile 2012
> Gorizia
> I culti pagani in Friuli
Il Gruppo Archeologico Goriziano organizza la seconda conferenza intitolata “I culti pagani in Friuli”, dedicata allo studio  ed approfondimento di come le feste ed i riti precristiani si  svolgessero e di come siano stati tramandati fino a noi.

4 marzo 2012
> Mostra "Espressionismo"
Il Gruppo Archeologico Goriziano organizza per domenica 4 marzo 2012  escursione a Villa Manin di Passariano, per visitare la  mostra "Espressionismo".

Documenti (1)